Schegge di utopia

La nuova rassegna di Antas Teatro

Sabato 23 Marzo ore 19.00

EXODUS – Umanità in transito

Una performance letterario–teatrale di e con Boucar Wade, suddivisa in scene che portano nell’itinerario del migrante, facendoci immedesimare nei suoi percorsi, mentali e ambientali.

Un altro modo di capire e vivere l’epocale e complesso fenomeno migratorio, al di fuori dal trambusto facebookiano, di certa stampa, di una certa classe politica e di luoghi comuni. Vedere, riflettere, accettare e convivere con una realtà che c’è. 

Exodus, uno spettacolo particolare per la sua semplicità e allo stesso tempo per la sua intensità, la sua profondità e la sua originalità, tessute in momenti non ancora messi del tutto in luce che hanno dipinto la storia di uomini, donne e bambini in transito: Fuga- Dramma- Preghiera- Sopravvivenza- Sogno. 

Lo scopo di Exodus risiede nel contribuire alla maggior comprensione reciproca, da parte di chi accoglie e di chi è accolto, e alla sana convivenza: i pilastri di una società pacifica, responsabile e armoniosa.

Boucar Wade è scrittore, pubblicista, performer e autore di cinque pubblicazioni. Nato in Senegal ma cittadino del mondo. Vive da oltre vent’anni in Sardegna dove s’impegna nella divulgazione della cultura africana.

 

Sabato 30 Marzo ore 18.30
LA CAPRETTA DI MARIA

 

Sabato 6 aprile ore 19.00
PULCINELLESCO

 

Sabato 13 aprile ore 18.30
IL CIRCO DI CARTAPESTA

Attività
Civic’Art 2019

CIVIC’ART II EDIZIONE Festa di Musica, Teatro e Cinema San Sperate, 14 aprile > 21 giugno 2019 “Le nuove frontiere del social media marketing per la

maschere
Attività
Laboratorio Maschere

Il cartone pressato, con semplici ed efficaci tagli si può trasformare in tantissimi oggetti. Sotto la guida di Mariano Corda, artista scenografo, potrai cominciare a

LabRagazziTeatro
Attività
Laboratorio Teatrale

Apriamo le iscrizioni al laboratorio teatrale per bambini dai 9 agli 11 anni. Il laboratorio è diretto dalla compagnia teatrale Antas. Attraverso giochi teatrali, tecniche

Attività

San Sperate – 4 maggio – 30 giugno 2019 Esposizione d’arte contemporanea portoghese con opere appartenenti alla collezione della Biennale Internazionale d’Arte di Cerveira (PT).

ALARD16
Attività
AL ARD [DOC] FILM FESTIVAL

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Noarte Paesemuseo ospita a San Sperate una sezione della XVI edizione del [DOC]Film Festival Al Ard, organizzato dall’associazione Amici

it_ITITALIANO
en_GBENGLISH it_ITITALIANO