La nuova rassegna di Antas Teatro
Sabato 23 Marzo ore 19.00
EXODUS – Umanità in transito
Una performance letterario–teatrale di e con Boucar Wade, suddivisa in scene che portano nell’itinerario del migrante, facendoci immedesimare nei suoi percorsi, mentali e ambientali.
Un altro modo di capire e vivere l’epocale e complesso fenomeno migratorio, al di fuori dal trambusto facebookiano, di certa stampa, di una certa classe politica e di luoghi comuni. Vedere, riflettere, accettare e convivere con una realtà che c’è.
Exodus, uno spettacolo particolare per la sua semplicità e allo stesso tempo per la sua intensità, la sua profondità e la sua originalità, tessute in momenti non ancora messi del tutto in luce che hanno dipinto la storia di uomini, donne e bambini in transito: Fuga- Dramma- Preghiera- Sopravvivenza- Sogno.
Lo scopo di Exodus risiede nel contribuire alla maggior comprensione reciproca, da parte di chi accoglie e di chi è accolto, e alla sana convivenza: i pilastri di una società pacifica, responsabile e armoniosa.
Boucar Wade è scrittore, pubblicista, performer e autore di cinque pubblicazioni. Nato in Senegal ma cittadino del mondo. Vive da oltre vent’anni in Sardegna dove s’impegna nella divulgazione della cultura africana.
Sabato 30 Marzo ore 18.30
LA CAPRETTA DI MARIA
Sabato 6 aprile ore 19.00
PULCINELLESCO
Sabato 13 aprile ore 18.30
IL CIRCO DI CARTAPESTA