Progetto.

San SperArte Paese Museo è un progetto ambizioso finanziato attraverso il bando regionale POR FESR “Culture Lab” (2014-2020).

All’interno del percorso delle Strade Colorate (1°premio paesaggio 2011) sono state individuate 15 opere identitarie che verranno rese fruibili e valorizzate attraverso l’ausilio di prodotti innovativi quali audioguide, geotag, QRcode multisensoriali, edutainment, realtà aumentata, videomapping, ma anche tramite esposizioni, pubblicazioni, documenti video, eventi di animazione teatrale e laboratori esperienziali pensati per ogni fascia d’età.

L’Amministrazione Comunale di San Sperate ha messo a disposizione del progetto i locali dell’Ex Municipio siti in Via Risorgimento, adibito a Centro Civico Culturale, qui avrà sede operativa il centro di informazione e promozione turistico-culturale, luogo dove peraltro saranno svolte tutte le attività ed iniziative non realizzabili all’aperto.

Scultura "Pane Carasau"

Cosa facciamo.

Realizziamo una offerta turistico-culturale integrata con l’intero sistema paese attraverso la realizzazione di attività coordinate e realizzate con operatori e professionisti del settore culturale

installazione urbana
il Muro d'Europa

Residenze d'artista
frontiere Future

Chi siamo.

NoArte-Paese Museo: associazione fondata dello scultore Pinuccio Sciola per la valorizzazione del patrimonio artistico e lo scambio culturale, attraverso progetti di respiro
internazionale.

Antas Teatro: compagnia teatrale che propone un teatro capace di raccontare la società di raccogliere e rendere la memoria corale di un mondo così peculiare come quello sardo. Dal 2004 organizza a San Sperate il Festival di cultura popolare “Cuncambias”.

Grafiche Ghiani S.R.L.:Rappresenta una solida realtà nel campo della progettazione e realizzazione grafica, leader in Sardegna.
Collabora sia in campo europeo che internazionale con diversi istituti di ricerca.

Coop. Teatro La Maschera: nata nell’ottobre del 1964 è il seme della rivoluzione culturale che nel 1968 ha trasformato San Sperate da un semplice paese agricolo isolato a una realtà conosciuta in ambito internazionale.

Collabora

San SperArte Paese Museo è la risposta corale di più entità attive
che hanno deciso di mettere a sistema le esperienze e le professionalità